Dalle onde del mare alle onde radio: il nuovo documentario di Sardegna Abbandonata racconta un luogo speciale.
A fine aprile giriamo il nostro nuovo documentario. Il titolo provvisorio è “Capo Figari”. Cos’è Capo Figari? È un promontorio nel nord della Sardegna: paesaggio spettacolare, mare bellissimo, eccetera eccetera.
Ma Capo Figari è anche il luogo dove Guglielmo Marconi, all’epoca detto “Il Mago”, faceva gli esperimenti di trasmissione radio. Erano i primi anni ’30.
Abbiamo deciso di raccontare questo luogo e la sua storia, ma soprattutto il suo presente – dato che è solo apparentemente abbandonato – in un documentario breve, dalla durata prevista di circa 15/20 minuti.
Come puoi aiutarci
Come per tutte le nostre produzioni precedenti, non chiediamo finanziamenti pubblici, ma il sostegno di chi ci segue e sostiene grazie a delle donazioni.
Ecco come è possibile sostenere questo progetto:
Qua c’è il tasto Paypal (si può pagare anche con carta di credito, senza iscrizione, è sicuro):
Oppure, meglio per noi, scrivici una mail per avere il codice IBAN (noi preferiamo questo metodo dato che Paypal si prende una percentuale).
Cosa facciamo con i soldi?
Principalmente molti pieni di benzina, altre spese di viaggio, mangiare, bere (acqua, giuriamo) e altre spese imprevedibili. Il documentario, come tutte le altre nostre opere, sarà poi caricato online e disponibile gratuitamente per tutti.
Per restare aggiornati sul progetto consigliamo l’iscrizione alla nostra newsletter VETRO:
[mc4wp_form id=”11679″]
Per dubbi o altre informazioni scrivici!